Pages

domenica 5 febbraio 2012

freddo siberiano

A Milano il termometro è assestato sotto lo zero.
Ho allontanato le piante dalla ringhiera del balcone e le ho addossate alla parete. In questi giorni niente acqua, neanche nel sottovaso. Speriamo che il tessuto non tessuto basti a proteggerle dal freddo.
Ma più che alle piante forse è meglio pensare a chi una casa non ce l'ha e nelle notti ghiacciate rischia la vita.
Ho portato qualche indumento pesante alla mia parrocchia, ma chi è a Milano può contattare la Comunità di Sant'Egidio, i City Angel o Motivi a Maglia.
Se si incontra un senzatetto in difficoltà si possono chiamare i seguenti numeri:
- Comune 02-884.65.000
- City Angels in orari serali al numero 02-26.80.94.35.

Io, che sono al caldo e sorseggio una tazza di tè, mi sento moooolto fortunata!

0 commenti:

Posta un commento