Pages

mercoledì 11 dicembre 2013

Adesso, sul balcone

In attesa che torni la primavera, le piante se ne stanno protette nella serra che ho costruito con cantinelle e telo antigelo. Ho ridotto notevolmente le innaffiature, che in inverno fanno più male che bene.


L'orto al quarto piano offre lo stesso qualche erbetta. Innanzi tutto le aromatiche, ma anche cicoria spadona e delle foglie di ravanello e rapa di milano.
da dx: lavanda, rosmarino, origano, prezzemolo, edera, salvia, fragola
 
Cicoria Spadona e Rapa di Milano in consociazione

Ravanelli Dix-Huit  Jours e Rape di Milano in consociazione
Un errore nell'epoca di semina ha portato le piante a filare e a non ingrossare la radice, ma le foglie sono comunque molto buone in misticanza.

Anche l'aglio sta crescendo, messo a dura prova dal gatto che, nonostante le barriere che dovrebbero scoraggiarlo, riesce a raggiungere le piantine e a mangiucchiarne le foglie. L'unico gatto al mondo goloso di aglio...mah.



Aglio bianco
Le campanule hanno creato un meraviglioso cuscino verde nella fioriera e sulla parete le piante grasse e i ciclamini danno un po' di colore.

 
 

1 commenti:

andreusanchez ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Posta un commento