Pages

lunedì 23 gennaio 2012

Due nuovi arrivi

Diamo il benvenuto ad una pianta di Potos e ad una Kalanchoe rossa a fiore doppio. La casa aveva bisogno di qualcosa di vitale e queste piante sono forti e carnose (oltre ad essere scontate al supermercato!). Si aggiungono alla Stella di Natale e alla primula regalatoci da Giulia.
Potos e Kalachoe andranno ad abitare la mensola della cucina: il Potos ricadente è perfetto su una mensola e i fiori della Kalancoe sono così vivaci da adattarsi benissimo alla stanza più frequentata.
La Primula è destinata al balcone perchè in casa avrebbe troppo caldo e poca luce, mentre la Stella di Natale rimarra in salotto, sul tavolo vicino alla finestra in modo da godersi caldo e luce. inevitabilmente perderà le foglie rosse, per via del fotoperiodo sballato. Se riuscirà a superare l'inverno direi che saremo a cavallo: potrà andare sul balcone e crescere rigogliosa. Questa pianta infatti ha origini messicane, ama l'umidità e le alte temperature. in Centro America raggiunge anche dimensioni notevoli, simile a un cespuglio.

Il balcone è "imbozzolito": le piante più delicate sono ricoperte dal telo antigelo e mi ricordano gli insetti predati dai ragni o i bozzoli delle farfalle.

Avevo temuto per la clivia, che non ho protetto, ma sta bene. Questo finto freddo non la disturba.

0 commenti:

Posta un commento