Pages

mercoledì 28 novembre 2012

Biscotti per la colazione

Non segue le regole della macrobiotica, anche se alcune cose mi incuriosiscono. Non capisco bene la questione dell'energia, dello yin e yang, ecc. ecc.
Le cose che ho in comune con la macrobiotica sono che non amo la carne e che ho provato a ridurre notevolmente lo zucchero, scoprendo che il gusto si abitua al vero sapore delle cose, mentre più dolce mangi, più dolci mangeresti.
Ecco la ragione di questi biscotti: ridurre lo zucchero a colazione.

Ingredienti
200 gr di fiocchi d'avena
uvette ammollate nell'acqua
farina (un po'...)
noci e mandorle spezzettate
50 ml di succo d'uva concentrato diluito in 150ml d'acqua
1 uovo (forse avrei potuto sostituirlo con 2 banane mature schiacciate)
mezzo cucchiaino di lievito

Ho bagnato i fiorcchi d'avena con il succo d'uva, ho aggiunto luovo e la farina col lievito. Ho mescolato e ho unito uvette e frutta secca.
Aiutandomi con due cucchiai ho diviso l'impasto e ho infornato a 180°C per 15 minuti (il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti).

A me piacciono, Loro dicono che sono una penitenza... va bhe.

0 commenti:

Posta un commento