Pages

martedì 3 dicembre 2013

Calendario dell'avvento















Primo dicembre: si inizia col calendario dell'avvento e l'annosa questione del perchè bisogna aprire una finestrella al giorno e non si possono aprire tutte insieme. Ai piccoli sembra proprio irragionevole dover aspettare. "Ma perchè?" mi chiedono e io disquisisco sul valore dell'attesa...

Quest'anno niente finestrelle, ma calendario goloso! Ogni giorno un pacchettino con un dolcetto o un cioccolatino diverso.
Per prepararlo ho utilizzato un nastro di juta preso nel suk della coop Nazca del commercio equo, dove ho preso anche dolci e cioccolatini,  carta velina verde, corda da cucina, colla a caldo con relativa pistola (presa ad un buon prezzo da Tiger). I numeri li ho stampati da internet.
Il calendario ha un certo peso, quindi l'ho ancorato ad un listello di legno e l'ho appeso al muro, in cucina.
Per completare l'attesa, da Daelli ho acquistato un libro di fiabe e leggende sull'avvento coi colori degli acquirelli steineriani, da leggere prima di dormire.
E così attendiamo l'avvento di qualcosa che cambi, o che ci cambi.

0 commenti:

Posta un commento